A Natale solo buone notizie! Arriva il Cashback del Governo!

Il Governo ha dato il via a il piano Cashless Italia, con il quale intende incoraggiare l’utilizzo di strumenti di pagamento tracciabili, come bancomat, carte credito e app per smartphone.

Il programma Cashback è inserito all’interno del più ampio Piano Italia Cashless e consiste nel rimborso del 10% delle spese effettuate con bancomat e carte di credito, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Sarà valido fino al 30 giugno del 2022, ogni 6 mesi con un minimo di 50 pagamenti.

L’Extra Cashback di Natale è entrato in vigore martedì 8 dicembre e rimarrà attivo fino al 31 dicembre 2020.

A fronte di almeno 10 pagamenti mediante bancomat, carte di credito o di debito, oppure attraverso app dedicate come Satispay, è possibile ottenere un rimborso pari al 10% di ogni operazione per un massimo di 150 euro complessivi.

Il Cashback di Natale è valido sull’acquisto di beni effettuato negli esercizi commerciali fisici, quindi non su internet, e sui servizi erogati da professionisti.

Il Cashback non si applica invece per quelle spese fisse con addebito sul conto o sulla carta, come la rata mensile del finanziamento, oppure a tasse come il bollo auto.

Le spese auto valide per il Cashback

Molte spese valide ai fini del Cashback riguardano la gestione e la manutenzione degli autoveicoli:

  • Rifornimento;
  • Spese del meccanico;
  • Spese del carrozziere;
  • Spese del gommista;
  • Ricambi e accessori;
  • Operazioni di montaggio o manutenzione:
  • Prestazione di un professionista, come un perito.

Come attivare l’Extra Cashback di Natale

Per prima cosa è necessario installare lapp Io sul proprio smartphone, registrandosi con la carta d’identità elettronica oppure attraverso il sistema di identificazione Spid.

All’interno della App devono essere registrate le carte che si intendono utilizzare, tra cui bancomat, carte di credito o di debito, e che devono essere intestate alla stessa persona che effettua la registrazione. Inoltre l’App richiede di inserire l’Iban del conto corrente sul quale verranno effettuati i bonifici di rimborso.

Ti aspettiamo da Spazio a Torino

Da Spazio a Torino offriamo molti servizi identificabili come spese valide per il Cashback! Ti aspettiamo in Concessionaria a Torino!

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2021 Spazio S.P.A. Concessionaria Ufficiale Fiat, Abarth, Jeep, Lancia, Alfa Romeo, Peugeot, Opel, Hyundai, Toyota, Lexus, Citroen
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by