Centro Riparazione Cristalli Auto a Torino

Da Spazio Officina puoi trovare personale qualificato a tua completa disposizione, per ogni problema con i vetri della tua auto.

Il parabrezza è uno dei componenti più delicati dell’auto, essendo oggetto di pressioni ricorrenti e di danneggiamenti involontari. Spesso infatti ghiaia o sassolini di piccole dimensioni possono essere cadere ad alta velocità sul vetro, a causa del movimento delle ruote. 

Nonostante ciò, il parabrezza è l’unico componente vetro dell’auto che può essere riparato e non interamente sostituito. E’ preferibile agire subito, effettuando una riparazione, piuttosto che aspettare che il danno si espanda all’intero parabrezza.

La riparazione del parabrezza è consigliabile nella maggior parte dei casi: un parabrezza rotto rende più debole il telaio dell’auto, potendo conseguentemente incidere sulle dinamiche. Il vetro del parabrezza impatta infatti anche sulla rigidità di torsione di un veicolo, con una percentuale che può arrivare fino al 34%.

Fast Fit Vetri

Avete un parabrezza rotto o scheggiato e non sapete dove farlo riparare o farlo sostituire ? Spazio vi offre il proprio servizio per consigliare se ripararlo o sostituirlo al costo più conveniente e nel minor tempo possibile. Se siete fortunati con il parabrezza di ricambio due ore sono sufficienti per risolvere definitivamente il problema.

Tipologie di danno

Micro Graffi

Dopo aver percorso migliaia di chilometri, il parabrezza può manifestare una riduzione di trasparenza, cominciando a modificare le immagini a causa di micro graffi.

Nella maggior parte dei casi questi piccoli danni sono quasi impercettibili, ma nel tempo tendono ad accumulare polvere, sporco ed umidità, andando a limitare la visibilità, specialmente in condizione di scarsità di luce.

A fronte di questa tipologia di danno, si interviene per la riparazione utilizzando paste lucidanti specifiche che vanno a levigare i graffi, assieme ad una lucidature per ripristinare la trasparenza e la lucentezza del vetro.

Scheggiature

Le scheggiature rientrano tra i principali danni al vetro del parabrezza. La loro riparazione avviene riempiendo la fessura sotto pressione con un polimera, mantenendola al di sotto di una lampada UV fino a quando non si asciuga completamente. Alla fine dell’operazione, si procede con la lucidatura della superficie.

Crepe

Le crepe possono portare a vere e proprie rotture del vetro. Per evitare questo scenario, vengono effettuati dei fori sui lati della fessura, rimanendo distanti dal bordo di qualche millimetro.

E’ fondamentale che sporcizia, polvere o acqua non entrino nella fessura della superficie, per evitare complicazioni durante il processo di riparazione e non ricorrere alla sostituzione integrale.

Effettua una riparazione per la tua sicurezza

Riparare un vetro scheggiato è molto importante per viaggiare in completa sicurezza.

Ricorda che una scheggiatura o una crepa del parabrezza può diventare, in ogni momento, una rottura.

Nel caso in cui la scheggiatura sia posizionata nell’area di visibilità del conducente, l’auto potrebbe non superare la revisione.

La riparazione di un graffio, di una scheggiatura o di una crepa è molto più veloce della sostituzione dell’intero vetro.

Inoltre, la riparazione di un piccolo danno richiede un costo molto meno elevato di quello necessario per sostituire un vetro.

Infine, il personale di Officina Spazio si occupa di gestire le pratiche con la tua compagnia assicurativa.

Contattaci subito per ogni problema con i vetri della tua auto.

© Copyright 2009-2021 Spazio S.P.A. Concessionaria Ufficiale Fiat, Abarth, Jeep, Lancia, Alfa Romeo, Peugeot, Opel, Hyundai, Toyota, Lexus, Citroen
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by