Manutenzione dell’auto in inverno

Siamo abituati ad usare l’auto molto spesso per i nostri spostamenti e quando arriva l‘inverno dobbiamo avere maggiore attenzione per evitare spiacevoli sorprese. Diventa quindi indispensabile mettersi alla guida di un mezzo affidabile ed efficiente. Molti piccoli accorgimenti ci permettono di evitare problemi peggiori, specialmente in inverno.

Check-up dell’auto

Controlli auto in inverno

Prima di affrontare in auto la stagione invernale, è consigliabile eseguire un check-up completo della vettura, così da intervenire dove sia necessario.

Il necessario per l’inverno

Ecco una serie di componenti che dovrebbero essere controllate e verificate per arrivare preparati alla stagione invernale:

Come combattere il ghiaccio

Un altro consiglio utile è l’utilizzo per le serrature esterne dell’auto dei prodotti de-ghiaccianti, che prevengono e proteggono i meccanismi di serraggio delle portiere. Per il cristallo anteriore invece è importante avere sempre a disposizione una paletta raschia-ghiaccio ed evitare assolutamente l’utilizzo di acqua calda per eliminare il ghiaccio presente. Lo sbalzo improvviso dal freddo al caldo dell’acqua potrebbe danneggiare in maniera irreversibile il vetro del cristallo, portandolo ad una rottura.

Sei pronto per affrontare l’inverno a Torino?

Da Spazio Officina effettuiamo un check-up completo della tua auto, per prepararla alle intemperie dell’inverno. I nostri meccanici esperti sono a tua completa disposizione per qualsiasi controllo o intervento sul tuo veicolo. Prenota subito il tuo appuntamento a Torino, da Spazio Officina.

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2022 Spazio S.P.A. Concessionaria Ufficiale Fiat, Abarth, Jeep, Lancia, Alfa Romeo, Peugeot, Opel, Hyundai, Toyota, Lexus, Citroen
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by